Desideriamo ringraziare il comandante dei Vigili Urbani di Vercelli, Roberto Riva Cambrino, che è stato di parola. Durante un colloquio che ci aveva concesso quando era venuto alla luce il problema dei bulletti in parco Camana, denunciato da noi con un comunicato stampa in cui avevamo chiesto il ripristino del vigile di controllo nel parco, egli ci aveva garantito che questa richiesta sarebbe stata esaudita.
Nella fattispecie, il dottor Riva Cambrino ci aveva assicurato che, dopo un colloquio tra il sindaco Forte e il questore Lavezzaro, il parco sarebbe stato controllato sia dai vigili urbani sia dalla polizia. E così è stato: periodicamente agenti della polizia urbana e agenti di polizia pattugliano il Camana e, a detta degli abituali frequentatori, la situazione è migliorata perché la semplice presenza della pubblica sicurezza fa da deterrente contro i malintenzionati.
Dunque, grazie a Riva Cambrino, al questore Lavezzaro e, visto che noi, pur all’opposizione, non siamo critici a senso unico e per partito preso nei confronti di questa amministrazione, anche al sindaco che ha colto il nostro sollecito, operando per il bene della nostra città.
Vercelli Amica