Eletto Consigliere della V Circoscrizione di Vercelli per FI
eletto Presidente della Commissione di lavoro: “Sport e tempo libero – Rapporti con le associazioni ed il volontariato – Problematiche giovanili e degli anziani – Manifestazioni e fiere” della V Circoscrizione di Vercelli
Nomina a Consigliere di Amministrazione del Consorzio Vercellese per la Formazione Professionale (CO.Ver.Fo.P.)
Il Consiglio Comunale di Vercelli delibera l’inserimento del Consigliere Comunale Stefano Pasquino nella 5^ Commissione Consiliare Permanente del Comune di Vercelli (Ecologia, Ambiente e Assetto del Territorio, Politica Energetica, Protezione Civile, Attività Economiche, Rapporti con l'AIAV)
Eletto Presidente della 5^ Commissione Consiliare Permanente del Comune di Vercelli (Ecologia, Ambiente e Assetto del Territorio, Politica Energetica, Protezione Civile, Attività Economiche, Rapporti con l'AIAV)
Nomina a Rappresentante ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) nella Commissione A.T.C. della Provincia di Vercelli
Riconfermato Consigliere di Amministrazione del Consorzio Vercellese per la Formazione Professionale (CO.Ver.Fo.P.)
Eletto Consigliere Comunale di Vercelli per il PDL
Eletto nella Commissione Elettorale Comunale dal Consiglio Comunale del 24/06/2009
E' rieletto Presidente della 5^ Commissione Consiliare Permanente del Comune di Vercelli (Ecologia, Ambiente e Assetto del Territorio, Politica Energetica, Protezione Civile, Attività Economiche, Rapporti con l'AIAV).
E' nominato dal Sindaco di Vercelli Componente del Tavolo Tecnico del Comune di Vercelli per la messa in sicurezza del “lotto A” inceneritore di Vercelli
E' eletto Vicecapogruppo del PDL al Comune di Vercelli dai consiglieri comunali di Vercelli del PDL a scrutinio segreto
Riconfermato Consigliere di Amministrazione del Consorzio Vercellese per la Formazione Professionale (CO.Ver.Fo.P.)
Eletto Consigliere Comunale di Vercelli per FI
Eletto Vice-Presidente della 5^ Commissione Consiliare Permanente del Comune di Vercelli (Ecologia, Ambiente e Assetto del Territorio, Politica Energetica, Protezione Civile, Attività Economiche, Rapporti con l'AIAV)
Stefano Pasquino è il nuovo coordinatore della Porta di Vercelli di Italia Unica, la sede territoriale del movimento politico di centrodestra fondato da Corrado Passera, già ministro e amministratore delegato di Poste e Intesa Sanpaolo.
A Bergamo Corrado Passera incontra i referenti delle #100porte del Nord.
La porta di Vercelli: Stefano Pasquino e Roberto Giorgione con Corrado Passera: "Abbiamo il coraggio di parlare di ideali. La politica non sia solo comunicazione o ricerca di potere".
Roma - Stefano Pasquino tra i 300 Membri dell' assemblea fondativa di Italia Ubnica con Corrado Passera Presidente di Italia Unica
Vercelli - Direttivo Porta Italia Unica Vercelli
Congresso provinciale di Italia Unica Vercelli - Emanuele Cigliuti Garante Seg. Naz. Italia Unica e Stefano Pasquino eletto Segretario provinciale di Italia Unica Vercelli
Si è svolta in data 6 settembre 2016 a Roma la nostra Assemblea Nazionale. Italia Unica esce dalla scena come movimento politico, invitando i suoi iscritti e sostenitori a continuare nell’impegno per un Paese migliore, tenendo alte le bandiere che ne hanno caratterizzato i suoi due anni di attività: sviluppo per creare lavoro, solidarietà per ridurre il disagio delle famiglie, rafforzamento delle istituzioni democratiche.
"E' un grande giorno, stiamo costruendo casa per chi crede in idee, ha passione, e vuole buona politica". Cosi Raffaele Fitto, leader dei Conservatori e Riformisti, promotore della Convenzione Blu, parlando all'Hotel Ergife di Roma, lancia il nuovo partito 'Direzione Italia', che nasce oggi.
Stefano Pasquino Coord. Prov. Vercelli DI
Valter Zanetta Coord. Regionale DI
E' rieletto Presidente della 5^ Commissione Consiliare Permanente del Comune di Vercelli (Ecologia, Ambiente e Assetto del Territorio, Politica Energetica, Protezione Civile, Attività Economiche).
In data 19 dicembre 2017 all’Hotel Minerva di Roma è stata presentata la cosiddetta “quarta gamba” della coalizione del centrodestra che, a marzo, cercherà di riconquistare il governo del Paese. Si chiama “Noi con l’Italia” ed è costituita da movimenti, soprattutto civici, di area moderata che andranno a rafforzare, completandolo, l’asse Forza Italia-Lega-Fratelli d’Italia.
“Insieme per cambiare l’Europa“, questo lo slogan della manifestazione che in data 6 dicembre 2018 ha sancito la nascita del patto federativo tra Giorgia Meloni e Raffaele Fitto per le europee. Una alleanza che va oltre il voto di fine maggio, perché l’obiettivo è “dar vita al nuovo soggetto politico, che cambi profondamente il centrodestra” che sia più a sinistra della Lega ma più a destra di Forza Italia.
Eletto Consigliere Comunale di Vercelli, il più votato della lista Fratelli d’Italia al comune di Vercelli. E' rieletto Presidente della 5^ Commissione Consiliare Permanente del Comune di Vercelli.