“L’estetica della piazza più bella di Vercelli è compromessa: colpa delle plance figlie dell’amministrazione Bagnasco che, soli dieci anni dopo sono già da buttare”. (Fonte: articolo Notizia Oggi 18 agosto 2014).
Spesso si dimentica tutto nel giro di pochi giorni … ma forse vale la pena di ricordare che una delle polemiche del tempo in cui si decise di realizzare piazza IKEA, era la durata del legno in una città dove il clima umido come a Vercelli e i costi per la manutenzione. L’allora Assessore ai lavori pubblici, Michele Cressano uscì dalle polemiche dicendo che la piazza era bellissima, che l’amministrazione Bagnasco “consegnava” alla città un lavoro straordinario e disse che le plance di legno (trattate all’uopo, contro l’umidità) erano “eterne“.
Il Sindaco Forte ha risposto a una interrogazione dell’opposizione che gli chiedeva conto dello stato del degrado di Piazza Cavour, asserendo che presto il Comune dovrà mettere mano alle plance di legno, deteriorate dall’umidità e dall’uso. Dato che i soldi in Municipio non abbondano è facile immaginare la rimozione delle plance di legno in via definitiva. (Fonte: articolo Notizia Oggi 18 agosto 2014).
LEGGI ARTICOLO di Notizia Oggi “Vercelli potrebbe smontare “piazza IKEA” al seguente link:
NOTIZIA OGGI 180814PzzaCavour_Vercelli