Pare che non vi sia nessuna volontà di risolvere i problemi dei parcheggi per disabili privi di corsia per la carrozzina e l’assenza delle rampe per salire sul marciapiede in alcuni parcheggi lungo i viali dove si potrebbe intervenire. Va ricordato che esiste un legge che descrive tutti i parametri obbligatori comprese le dimensioni minime del parcheggio, affinchèun posto auto per disabili venga creato con tutti gli accorgimenti necessari.
Si potrebbe intervenire creando la corsia sul viale.
Ascolta l’intervento di Stefano Pasquino nel consiglio comunale di dicembre 2018, sui parcheggi per disabili e sulla operatività del Disability Manager privo di fondi e informazioni basilari per operare come conoscere chi è l’assessore competente, sostituito e non comunicato al Disability Manager.
Pasquino ha dichiarato: “In campagna elettorale tutti i candidati a Sindaco si fanno fotografare in sedia a rotelle, una “passeggiata” per un futuro migliore, per comprendere i disagi delle persone disabili e impegnarsi a risolverli se si diventerà Sindaco. Purtroppo a Vercelli la situazione dei parcheggi per disabili è disastrosa, nonostante il Sindaco Forte si sia fatta fotografare sulla sedia a rotelle nel 2014”.