Non solo il centro ma anche i quartieri periferici sono un obiettivo di rilancio dell’amministrazione comunale di Andrea Corsaro. Sono in corso vari interventi che contribuiranno a migliorare la qualità della vita e i servizi nel quartiere Aravecchia, innescando anche una positiva spirale di investimenti.
Il progetto di rifacimento dell’arteria di corso Avogadro, dopo l’abbattimento del cavalcaferrovia Avogadro, prevede la realizzazione di un viale alberato con marciapiedi e pista ciclabile, in continuità con quello esistente.
All’Aravecchia il Comune ha appaltato i lavori di rifacimento del campo di calcio e delle strutture annesse. Si tratta di un intervento da 350mila euro, finanziato attraverso il bando “Sport missione comune!”». Ad aggiudicarsi l’intervento è stata una ditta di Cameri che inizierà i lavori a stagione sportiva conclusa.
Sono in corso i lavori di rifacimento delle palazzine Atc di via Natale Palli: sono stati rifatti i tetti, sui quali verrà posizionato l’impianto fotovoltaico, e posati i pannelli isolanti del cappotto termico. A breve inizierà la realizzazione dei balconi e degli ascensori.
Complessivamente, sul rione sono stati investiti oltre sei milioni di euro, la nuova viabilità darà sicuramente un impulso anche alle attività dei privati.