
Aperto oggi pomeriggio, 14 febbraio 2025, il cavalcavia Tournon dopo i fondamentali lavori di messa in sicurezza “non è stato solo un intervento di ripristino estetico, ma soprattutto strumentale e pertanto necessario – ha detto il Sindaco Roberto Scheda – abbiamo compreso i disagi per la cittadinanza a cui siamo stati vicini, ma è stata un’opera fondamentale”.
A benedire l’opera Monsignor Stefano Bedello, alla presenza degli Assessori Massimo Simion, Paolo Campominosi, Ombretta Olivetti, Elisa Cubito, Antonio Prencipe, Valeria Simonetta e Stefano Pasquino e alle ditte che hanno lavorato all’opera.
Ripristinata quindi anche tutta la viabilità che aveva subito dei mutamenti a causa della chiusura del cavalcavia, infatti, è stato riaperto il sottopassaggio dell’isola dove è stato ripristinato il doppio senso di marcia. Eliminati il servizio navetta gratuito (giro blu e giro rosso) e i biglietti gratis nelle fasce orarie dalle 7 alle 8 e dalle 13 alle 14,30. Questi provvedimenti, va infatti ricordato, erano stati messi in campo dal Comune per venire incontro ai vercellesi.