Sono iniziati i lavori di restyling del parco giochi di Via Neghelli. Particolarmente soddisfatto è il consigliere Stefano Pasquino: “Dopo aver presentato ben tre interrogazioni e un ordine del giorno presentato nel consiglio comunale del 29/09/2016, approvato all’unanimità, sono finalmente partiti i lavori per il recupero del parco giochi di Via Neghelli”.
Sul giornale La Stampa del 5 gennaio 2017 l’Assessore Bassini ha dichiarato che al parco di Via Neghelli l’altalena era completamente “mangiata” dai cani e per questo si farà una ordinanza per vietare l’ingresso dei cani nel parco.
“Penso che i disastri nel parco siano stati causati dai bipedi e non dai quadrupedi – ha commentato Pasquino – il cartello installato nel parco sulle regole di comportamento per chi usufruisce del parco prevede che i cani devono essere al guinzaglio, sarebbe sbagliato vietare il contatto tra bambini e cani che sono i nostri compagni da decine di migliaia di anni. Non servono divieti ma bisogna far rispettare le regole, questo dovrebbe essere prioritario per l’amministrazione”
Queste erano le condizioni del parco di Via Neghelli.