Durante il consiglio comunale del 21 aprile 2021, il Partito Democratico presenta due emendamenti al bilancio comunale per ridurre gli stanziamenti al capitolo cultura di 120.000 Euro e 60.000 Euro per altri interventi.
Al pomeriggio il Partito Democratico presenta una mozione per dare supporto economico al comparto artistico e culturale locale.
L’amministrazione comunale ha stanziato 24.000 Euro per acquisire proposte progettuali di eventi da inserire nella programmazione della rassegna estiva comunale 2021 dal titolo “Metti una sera… a Vercelli”, che si realizzerà nel periodo maggio/agosto 2021 nell’Area dell’Antico Ospedale.
Lo scopo è quello di favorire la partecipazione del maggior numero di Enti, Associazioni Culturali e Soggetti privati operanti nel settore della promozione culturale e dello spettacolo, al fine di offrire ai cittadini un ampio e variegato panorama di proposte e contribuire alla ripresa delle attività del comparto della cultura e dello spettacolo così duramente provato dalle restrizioni dovute all’epidemia da Covid-19.
Gli emendamenti al bilancio presentati dal PD per ridurre gli stanziamenti al capitolo cultura di 120.000 Euro e 60.000 Euro per altri interventi sono stati respinti dalla maggioranza.
Ascolta l’intervento di Stefano Pasquino nel consiglio comunale del 21 aprile 2021.