Dal mese di ottobre è attivo, a seguito del finanziamento concesso dalla Regione Piemonte, il servizio di cui all’oggetto con il quale i privati cittadini potranno smaltire gratuitamente fino a 40 mq. di materiale contenente amianto (lastre piane e ondulate, pannelli, canne fumarie, altre tubazioni, piccole cisterne o vasche, piastrelle per pavimenti ecc.).
Si precisa che:
- La rimozione (se necessita) ed il successivo confezionamento sono a carico del cittadino che ha fatto richiesta, il quale potrà eseguirlo autonomamente secondo i criteri di cui al seguente link: http://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2013/52/attach/dgr_06899_830_18122013.pdf o tramite Ditta specializzata;
- Le spese relative al carico, trasporto e smaltimento, fino ad un quantitativo pari a 40 mq per ciascun cittadino che possiede manufatti sul territorio comunale, sono a totale carico del Comune di Vercelli e della Regione Piemonte;
- La ditta individuata dal Comune di Vercelli (M.M.G. di Mattiuzzo M. & C. s.n.c., con sede in via Candido Sassone n. 21 a Vercelli – tel. 0161/393908, mail: info@mmg-snc.com) è l’unica autorizzata a svolgere il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento del materiale, alla quale è possibile rivolgersi per il disbrigo delle pratiche amministrative;
Per poter usufruire del servizio è necessario compilare il modulo scaricabile dal link a fondo pagina e trasmetterlo via mail all’indirizzo protocollo@cert.comune.vercelli.it allegando l’autorizzazione rilasciata dall’ASL;
Il servizio avrà la durata di 12 mesi, fino ad esaurimento dei fondi a disposizione, precisando che le domande pervenute negli scorsi anni restano valide e che le domande stesse verranno evase in ordine cronologico da parte della Ditta incaricata di cui sopra.
Per informazioni e chiarimenti sono a disposizione il personale della Ditta e del Comune di Vercelli ai seguenti indirizzi mail: