Si chiama “Giardino dei bambini”, è o meglio era, il parco giochi al termine di Via Zeno Nicolò a Vercelli.
In data 18 agosto scattiamo alcune foto del “Giardino dei bambini” e le inviamo con una Interrogazione al Sindaco del Comune di Vercelli, all’Assessore competente: Carlo Nulli Rosso e al Presidente del Consiglio comunale.
OGGETTO: INTERROGAZIONE (con richiesta di risposta scritta)
I sottoscritti consiglieri comunali del Gruppi Demaria-Vercelli Amica, Forza Italia e Lega Nord
PREMESSO che
vogliamo porre la sua attenzione sullo stato di degrado e abbandono in cui versano i giochi del parco sito in Via Zeno a Vercelli;
OSSERVATO che
dal nostro recente sopralluogo, durante il quale abbiamo scattato alcune foto abbiamo constatato che le strutture versano in pessime condizioni e non risultano idonee al gioco dei più piccoli;
INTERROGANO
il Sindaco e l’Assessore competente per sapere come l’Amministrazione comunale di Vercelli intenda interessarsi al più presto al problema, al fine di permettere ai bambini e ai loro genitori di fruire di questi luoghi in modo sicuro e sereno.
Questa la risposta del Comune di Vercelli
Nel Consiglio Comunale del 30 ottobre 2014, Stefano Pasquino è intervenuto per ribadire che “la messa in sicurezza non è stato altro che l’eliminazione di tutti i giochi del parco ad esclusione dell’altalena, è auspicabile che al più presto il parco giochi sia dotato di idonee attrezzature. Non si comprende perchè le aree gioco minori rispetto per esempio al “Parco Camana” sono completamente abbandonate”.
Questa la situazione del “Giardino dei bambini” in data 8 novembre 2014.