Concretezza. E’ la parola d’ordine che torna più volte, venerdì 9 settembre, nell’intervento di Andrea Delmastro, parlamentare di Fratelli d’Italia e candidato di coalizione nel collegio uninominale che comprende Vercelli. Al Parlamentino dell’Ovest Sesia, al suo fianco, l’assessore regionale Elena Chiorino (in corsa nell’uninominale a Torino) e l’assessore vercellese Emanuele Pozzolo, terzo nel listino proporzionale.
FOTO: Pasquino Delmastro Pozzolo Chiorino
«Vercelli ha davanti a sé un’occasione storica – ha dichiarato Delmastro, avvocato biellese, da sempre “di casa” in vaste zone della baraggia vercellese -. Nonostante il dimezzamento dei parlamentari, grazie a Fratelli d’Italia questo territorio ha la possibilità di mandare alla Camera due rappresentati che vivono il territorio e ne conoscono i problemi, dialogano con le persone e il mondo politico e produttivo, hanno soluzioni condivise per uscire da un periodo difficile».
In sala, ad ascoltarlo ci sono diversi sindaci, tra loro Andrea Corsaro, Daniele Pane, Diego Marchetti, il Presidente della Provincia di Vercelli Davide Gilardino, il capogruppo di FdI al Comune di Vercelli Stefano Pasquino con i consiglieri Donatella Demichelis, Martina Miazzone e l’Assessore Domenico Sabatino.
Fonte: infovercelli24.it
Leggi il programma elettorale di Fratelli d’Italia per le elezioni politiche del 25 settembre 2022
Articolo LA SESIA “Aiuteremo il territorio a uscire da un periodo difficile”