Via libera, dopo un lungo e a tratti acceso dibattito, alla delibera che dà mandato agli uffici comunali di predisporre il bando per l’affidamento a esterni della piscina di via Baratto. Un tema particolarmente “caldo” in Consiglio comunale per lo strascico di polemiche che la realizzazione dell’impianto si è portato dietro da anni.
Stefano Pasquino è intervenuto per ribadire che in cinque anni di amministrazione Forte non è stata realizzata nessuna piscina. I lavori per la copertura della vasca esterna del Centro Nuoto stanno andando avanti; intanto con questo atto si da mandato agli uffici di predisporre i documenti per affidare la gestione dell’impianto. Stiamo predisponendo il piano economico che sarà alla base dell’affidamento e nel quale è inserito anche il bar che garantirà la sostenibilità economica dell’operazione.
L’Assessore Luigi Michelini ha dichiarato: “Per APRC si è deciso di tornare indietro, per le piscine ci siamo chiesti: proseguiamo o no? L’idea di 2 piscine da 25 metri, una di fronte all’altra, non era il massimo. Non ci piaceva, ma non potevamo tornare indietro per non pagare penali previsto dal codice degli appalti, per lavori non eseguiti avremmo dovuto pagare circa 400, 500mila euro”.