Inizia una nuova fase delle opere legate al Piano nazionale Qualità dell’Abitare. Da lunedì 15 è previsto l’avvio delle opere di rifacimento delle vie intorno alla zona del municipio: sette i lotti nei quali sono divisi i lavori che interesseranno via Sant’Anna, via Palazzo di Città, piazza Municipio e via San Paolo, dove, qualche giorno, sono comparsi i divieti di sosta.
Lavorando per tappe (il primo cantiere durerà circa un mese), verrà rifatta la pavimentazione, e al posto dell’asfalto verranno posati diversi materiali: cubetti di porfido in piazza Municipio, mentre nelle vie adiacenti sarà installato materiale di tipo diverso.
Per consentire l’esecuzione degli interventi, in via Sant’Anna sono vietate la sosta 0/24 con rimozione forzata e la circolazione di tutti i veicoli; – in via Ponti, area centrale ubicata al di sotto delle alberate ed area a ridosso dell’edificio sede di Poste Italiane S.p.A., sono temporaneamente vietate la sosta 0/24 con rimozione forzata e la circolazione di tutti i veicoli; – in via Ponti, area fronte alla chiesa di Sant’Anna, è temporaneamente vietata la sosta 0/24 con rimozione forzata di tutti i veicoli.
Fonte: infovercelli24.it