“A seguito di un forte temporale avvenuto nel mese di luglio e ai danni causati dall’acqua – afferma l’assessore comunale Stefano Pasquino – siamo intervenuti prontamente alla ricerca di finanziamenti per il rifacimento della copertura con efficientamento energetico della primaria Rosa Stampa, per un importo di oltre 200.000 euro. Il finanziamento regionale, unito ad altri contributi, è sicuramente un sostegno importante per procedere e affidare i lavori entro il mese di settembre. Grazie anche al personale del Comune di Vercelli e della Regione Piemonte che durante il periodo feriale ha lavorato intensamente per poter arrivare a questo risultato”.
“Ringrazio Regione Piemonte e il vicepresidente Elena Chiorino per aver dimostrato ancora una volta la massima attenzione alle situazioni locali. Le nostre scuole, di ogni ordine e grado, devono essere curate e soprattutto garantire sempre la sicurezza degli studenti. In questo caso, si è risolta una problematica impossibile da perpetuare”, dichiara il presidente della Provincia di Vercelli Davide Gilardino.
Soddisfazione per il Vicepresidente della Regione Piemonte nonché Assessore a Istruzione e Merito Elena Chiorino che ha sottolineando come: “Investire nella sicurezza delle scuole rappresenta per noi una priorità assoluta: queste sono risorse fondamentali anche per gli amministratori che supportiamo nell’affrontare le emergenze. Un plauso va al Presidente Gilardino e all’Assessore Pasquino sempre attenti e proattivi nel garantire sia la massima sicurezza delle scuole sia il benessere dei bambini, dei docenti e del personale scolastico. La linea è tracciata: l’incolumità di chi frequenta le scuole per questa Giunta viene prima di ogni cosa”.
Foto: Assessore del Comune di Vercelli Stefano Pasquino e Vice Presidente della Regione / Assessore a Istruzione, merito e diritto allo studio universitario Elena Chiorino.