
Il settore Politiche sociali trasloca in via Fratelli Garrone trasferendo uffici e servizi nella manica dell’antico Ospizio dei Ciudin che si affaccia su via Alessandro Manzoni.
Nei nuovi spazi, ai quali si accede dal civico 20, attraversando il primo cortiletto per poi svoltare a sinistra, sono già operativi gli uffici delle assistenti sociali, tutti i servizi amministrativi, le sale per gli incontri. Una settantina di dipendenti che seguono oltre 1500 persone, tra Vercelli e Comuni del territorio.
L’assessore Politi ha voluto ringraziare la dirigente Alessandra Pitaro, vero punto di riferimento del settore e tutto il personale: è stato grazie ad esso che l’impegnativo trasloco non ha comportato disagi per gli utenti. Un ringraziamento anche ai Lavori pubblici che hanno lavorato senza sosta per predisporre la struttura al nuovo servizio.
All’inaugurazione hanno presenziato, tra gli altri, il presidente della Provincia Davide Gilardino e monsignor Giuseppe Cavallone, che ha benedetto i locali. C’erano anche il presidente del Consiglio comunale Romano Lavarino, il suo vice Gianni Marino, il consigliere comunale Stefano Pasquino e la comandante dei Vigili Ivana Regis.
Stefano Pasquino ha dichiarato: “Stiamo investendo molto sulle politiche sociali, ritengo fondamentale l’importanza del sostegno finanziario e le risorse necessarie per erogare servizi sociali in modo adeguato e accessibili a tutti i membri della comunità come da sempre l’amministrazione comunale di Vercelli sostiene e non erogare contributi che non sempre sono garantiti o coprono solo in parte le spese come succede in altre amministrazioni. Nonostante tutte le difficoltà del momento che stiamo vivendo poter mantenere tutti i servizi sociali in modo adeguato presso strutture accoglienti e funzionali è una grande soddisfazione“.
Vercelli: inaugurati in via Manzoni i nuovi uffici del settore delle Politiche Sociali