Un investimento dal 900mila euro per creare, nell’area dello skate park di via Olcenengo, un polo sportivo all’aperto utilizzabile per gli sport rotellistici, ma anche per il padel, il basket e il volley.
Dell’intervento, finanziato attraverso uno dei cluster del Pnrr, si era già parlato nei mesi scorsi in Consiglio comunale, a margine della conferma dell’assegnazione dei fondi. Mercoledì mattina, nel corso di una conferenza stampa organizzata nell’area, sono stati presentati i progettisti dell’impianto e la ditta che eseguirà i lavori, la Madef di Caresanablot.
Le opere prenderanno il via a inizio estate e proseguiranno per circa un anno: nella spianata su cui si affaccia l’impianto da skateboard, realizzato una decina di anni fa, saranno realizzati anche spogliatoi e servizi e portata l’acqua potabile, la cui assenza era stata una delle principali lacune lamentate dai molti appassionati che frequentano la struttura.
«Completiamo la sistemazione dell’area e valorizziamo anche il bosco circostante, creando un polo sportivo che consenta di vivere l’attività fisica all’aperto», spiega il sindaco Andrea Corsaro. L’area sarà fruibile da tutti i cittadini ma, una volta ultimati i lavori, l’utilizzo verrà regolamentato per dare modo anche alle società sportive che ne facciano richiesta di poter utilizzare gli impianti per allenamenti e manifestazioni.