«Ci siamo impegnati subito per riavere una piscina invernale, interpretando le esigenze della città e, dopo due anni di lavoro e nonostante il periodo sfavorevole che, a causa della pandemia, ha visto chiusure e stop ai lavori, siamo riusciti con grande soddisfazione, a riconsegnare alla città un impianto natatorio, che è stato battezzato “Le piscine” e oggi domenica 19 settembre 2021 riconsegniamo alla città una struttura coperta realizzata ex novo con la copertura della vecchia vasca esterna, riqualificata e “allungata” per poter essere omologata». Con queste parole il sindaco Andrea Corsaro ha avviato la giornata di riapertura del centro sportivo di via Baratto, al Concordia.
L’exCentro Nuoto cambia nome e diventa “Le Piscine”.
«Tutta l’area è stata completamente ristrutturata, a partire dall’ingresso, che sarà sempre in via Baratto, dal quale si accederà ad una struttura costruita ex-novo dove si trovano i moderni spogliatoi. – Cos’ì il consigliere comunale Stefano Pasquino – Tutta l’area circostante alla piscina è in fase di rinnovamento, dalla pista di atletica, al PalaPiacco, alle future piscine in esterno, quest’area diventerà un punto di riferimento per tutti gli sportivi vercellesi».
Da lunedì la struttura sarà aperta per il nuoto libero, mentre corsi partiranno lunedì 27 settembre. Le Piscine osserverà come orario di apertura 9 – 21,30, con la possibilità, due giorni a settimana (martedì e giovedì), di anticipare alle 7 l’apertura per i più mattinieri. Venerdì e sabato chiusura anticipata alle 21 e alle 19 mentre la domenica, al momento, l’orario sarà dalle 9 alle 12,30.
Le tariffe sono le stesse della piscina di Sandigliano (CLICCA QUI PER LE TARIFFE COMPLETE) . Sono previsti abbonamenti, mentre l’ingresso singolo costerà 7,50 euro per gli adulti (dai 13 anni in su), 5,50 euro per i bimbi fino a 12 anni.