Il Comune di Vercelli ha varato misure economiche straordinarie per aiutare le fasce di popolazione più colpite dalla seconda ondata di contagi e di chiusure dovute alla pandemia. La Giunta ha deliberato contributi per complessivi 430.000 euro, suddivisi in due tranche: la prima da 230.000 euro, a sostegno delle imprese che hanno dovuto chiudere per il secondo lockdown o che sono state danneggiate da questa nuova stretta dello Stato. La seconda è di 200.000 euro, destinata come sostegno alle famiglie, specialmente quelle più in difficoltà causa covid e come volano all’economia vercellese.
Il Sindaco Andrea Corsaro ha assicurato che i 200.000 euro per le famiglie in difficoltà saranno erogati entro i primi quindici giorni di dicembre. Ancora una volta gli aiuti alle aziende saranno erogati prima della Regione e dello Stato.
L’amministrazione comunale sta lavorando su diversi fronti: aiuti alle famiglie, aiuti alle aziende e attenzione alla sanità. E’ in dirittura di arrivo una seconda operazione con l’Asl di Vercelli sul nostro ospedale di Vercelli.