Il 17 giugno a Roma, si è svolto il primo congresso nazionale di Direzione Italia che traccia le nuove linee programmatiche. (Foto: On. Daniele Capezzone e Stefano Pasquino).
“Partiamo dalla politica fiscale, dalla riduzione delle tasse, dalle pensioni ma anche dall’immigrazione, dai giovani e dal lavoro – sottolinea Stefano Pasquino, socio fondatore di Direzione Italia- il nostro impegno al servizio dei cittadini. Inoltre proponiamo le primarie a novembre perché lo spirito che anima il nostro percorso è sempre quello della scelta democratica”.
Durante il congresso Raffaele Fitto è stato eletto all’unanimità presidente di Direzione Italia ed è stato approvato lo statuto con i primi organi di partito. Direzione Italia vanta la presenza di parlamentari nazionali ed europei, più 25 membri scelti tra coordinatori regionali e rappresentanti di tutti i territori.
Tra le migliaia di persone che hanno affollato l’Auditorium della Tecnica a Roma anche una nutrita presenza di delegati della regione Piemonte. Queste le impressioni di Stefano Pasquino coordinatore provinciale di Vercelli per Direzione Italia dopo il congresso: “Mi pare si possano cogliere segni di incoraggiamento rispetto alla semina che facciamo da mesi:
1) maggiori chances di alleanza di cdx;
2) Salvini, Toti, Meloni, oltre a chi ragiona in Forza Italia, oggettivamente interessati a percorso cdx autonomo, come noi;
3) al di là del candidato sindaco di Lecce (45-46%), con voti di lista Direzione Italia al 18 % a Lecce, un 2% a Genova e Rieti, un 1% a Alessandria e Padova, direi che per una lista totalmente assente dai media sono segnali positivi, proseguiamo con la semina”.
Il prossimo impegno di Direzione Italia sarà l’elezione del consiglio nazionale, entro luglio, formato da 110 componenti che garantiranno la copertura di tutte le province.
QUESTO IL VIDEO del congresso di Direzione Italia del 17 giugno 2017
PRIMO CONGRESSO NAZIONALE – DIREZIONE ITALIA
Publié par Raffaele Fitto sur samedi 17 juin 2017