Energie PER l’Italia: 16 e 17 settembre a Milano
«Il “credo delle libertà” del 1994 di Silvio Berlusconi era un grande manifesto liberale», dice Stefano Parisi nel suo intervento conclusivo della convention organizzata allo Spazio Megawatt di Milano. «Credo, però – aggiunge Parisi – che quella spinta liberale si sia un po’ persa negli anni, interdetta da interessi e visioni differenti, troppo conservatorismo all’interno delle diverse correnti e connivenza con lo `status quo´». Ecco perché «cerchiamo di ricostruire il liberalismo popolare. Dobbiamo predisporci al futuro del liberismo popolare».
«Non vogliamo essere una setta, ma lanciare un messaggio a tutti i partiti di centrodestra perché soltanto uniti si può vincere», aggiunge. Per Parisi “si vince uniti, se tutti sono in grado di rappresentare le proprie identità”. «Noi – dice – dobbiamo ragionare in modo nuovo sul liberalismo. Noi siamo profondamente alternativi alla sinistra e vogliamo fare in modo che il centrodestra trovi una unità”, ha aggiunto sottolineando che non ci sarà alcuna carta dei valori “perché noi siamo per le libertà».
Fonte: LA STAMPA
Stefano Pasquino ha partecipato ai lavori di “Energie per l’Italia” e ha dichiarato: ” La crisi che ci ha imposto tanti cambiamenti. Non è più tempo di yes we can, ma di yes we must. A cinquant’anni non sono più giovane ma dico che bisogna cambiare e credo che Parisi rappresenti l’ultima possibilità per il centrodestra. Guardiamo al futuro con fiducia: superiamo la logica degli schieramenti contrapposti perchè dobbiamo fare sistema tutti insieme per uscire dalla impasse. Parisi può guidarci in questa direzione”
Rivedi la conferenza
Tutti gli interventi di #MegaWatt sono stati registrati e possono essere riguardati cliccando questi link:
Primo giorno – venerdì 16 settembre: http://bit.ly/megawatt1
Secondo giorno – sabato 17 settembre: http://bit.ly/2giorno