Al via le attività dell’Osservatorio Socio Ambientale Vercellese.
Il giorno 9 marzo alle ore 18,00 presso la sala del consiglio comunale di Vercelli si svolgerà audit con l’Osservatorio Socio Ambientale Vercellese rappresentato da:
–Prof. Lucio Antonio Palin Incaricato consulente presso l’osservatorio socio ambientale città di Vercelli. Precedentemente Docente presso Dipartimento di Medicina Traslazionale dell’Upo- Cattedra di Medicina Ambientale
–Dr.Christian Salerno incaricato consulente presso l’osservatorio socio ambientale città di Vercelli, Specialista in statistica medica ed epidemiologia ambientale. Afferente al Dipartimento di Medicina Traslazionale per attività di ricerca presso l’Osservatorio epidemiologico Comune di Trino
Illustreranno le attività di ricerca e monitoraggio dell’OSAV per il piano triennale 2016-2018: in particolare descrizione dei principali obiettivi raggiungibili nel triennio, possibili collaborazioni con altri enti preposti sul territorio e approfondimento su aree critiche in termini di rischi per la salute e ambientali della città di Vercelli.
L’audit convocato dal Vice Presidente della V Commissione del Comune di Vercelli: Stefano Pasquino è aperto al pubblico e i due ricercatori restano disponibili a rispondere a eventuali domande sulle tematiche inerenti l’oggetto di convocazione della commissione.