La Legge di Stabilità prevede agevolazioni per la riqualificazione degli edifici Iacp. Italia Unica, Vercelli Amica e Lega Nord si domandano se l’Amministrazione comunale ha intenzione di promuovere gli interventi di riqualificazione energetica ed usufruire degli incentivi a disposizione.
Fonte: TGVERCELLI:IT
“Cosa sta facendo l’Amministrazione comunale per promuovere gli interventi di riqualificazione energetica ed usufruire degli incentivi previsti dalla Legge di Stabilità 2016 per gli edifici Iacp del Comune di Vercelli?”, lo domandano alla Giunta Forte i consiglieri comunali di Italia Unica, Vercelli Amica e Lega Nord.
Come spiegano i firmatari dell’Interrogazione presentata al sindaco: “La maggior parte degli immobili Iacp del Comune sono molto energivori e comportano elevate spese di gestione ma la Legge di Stabilità stabilisce che le detrazioni del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica sono usufruibili anche dagli Iacp per le spese sostenute nel 2016”.
“Le detrazioni per interventi di efficienza energetica pari al 65% delle spese sostenute, sono infatti estese anche per l’acquisto, l’installazione e la messa in opera di dispositivi multimediali per il controllo da remoto degli impianti di riscaldamento e/o produzione di acqua calda e/o climatizzazione delle unità abitative, che garantiscono un funzionamento efficiente degli impianti”, concludono Stefano Pasquino, Enrico De Maria, Maurizio Randazzo e Alessandro Stecco.