Nuova problematica tutta vercellese esposta da Enrico De Maria, capogruppo di Vercelli Amica, spiegata in una conferenza stampa organizzata nella mattina di sabato 14 febbraio nella sala gruppi consigliari di piazza Alciati: “L’ennesimo pasticcio di quest’amministrazione comunale. Questa volta riguarda il conferimento dell’incarico di promotore artistico per gli eventi collegati ad Expo 2015. Ben 16.500 euro lordi per 8 mesi di lavoro”.
“Era nelle facoltà del sindaco proporre una nomina diretta, ma non è andata così. – spiega Enrico – È stato invece indetto un bando a cui hanno partecipato 37 cittadini, presentando curricula e svolgendo colloqui. Ora il problema di fondo è questo: non tanto il nome venuto fuori dal concorso, Francesco Brugnetta, persona tra ‘altro preparatissima e molto acculturata, ma il fatto che una nota testata giornalistica online di Vercelli avesse predetto questo stesso nome con ben 20 giorni di anticipo rispetto alla nomina ufficiale. Doti profetiche alla Tiresia?”
“Stecco, capogruppo della Lega, sta preparando una mozione al riguardo da presentare al prossimo consiglio comunale. – ha poi concluso Enrico De Maria – La cultura a Vercelli quasi non esiste. In 8 mesi di amministrazione non vi è stato nulla, nemmeno la presentazione di un libro”.
Presenti all’incontro anche Maurizio Randazzo, Stefano Pasquino del movimento Italia Unica, Michelangelo Catricalaà ed Adriano Brusco per il M5S.
FONTE: infovercelli24.it