Area inceneritore di Vercelli bonifica dell’area e non solo la messa in sicurezza
TAVOLO TECNICO PER LA MESSA IN SICUREZZA ”LOTTO A” INCENERITORE DI VERCELLI
Avviato in data 27 luglio 2010 il Tavolo Tecnico per la messa in sicurezza del “lotto A” inceneritore di Vercelli. In data 5 ottobre 2010 il Tavolo Tecnico del Comune di Vercelli ha approvato l’inizio della bonifica dell’area e non solo la messa in sicurezza.
Al Tavolo Tecnico partecipano: Arpa Piemonte, Provincia di Vercelli, i Consiglieri Comunali: Dott. Stefano Pasquino, Dott. Giuseppe Cannata e Dott. Pier Giorgio Comella, ASL VC, Atena Patrimonio e Atena SpA.
In data 5 ottobre 2010 il Tavolo Tecnico del Comune di Vercelli ha approvato l’inizio della bonifica dell’area e non solo la messa in sicurezza. Per la piena tutela dei cittadini. La bonifica procederà per lotti, si attiverà l’operazione di bonifica su un area del 20 % dell’area e il restante 80% si procederà a passi sucessivi.
Dichiarazione di Stefano Pasquino componente del Tavolo Tecnico: ” E’ la risoluzione del problema. Dopo 35 anni di limbo finalmente una decisione saggia dell’Amministrazione che così tutela la vita umana e l’ambiente patrimonio di tutti”.
Ascolta intervento di Stefano Pasquino nel Consiglio Comunale di Vercelli del 10/11/2010
Ascolta intervento di Stefano Pasquino nel Consiglio Comunale di Vercelli del 2010 su “Esame dei siti inquinati e bonifiche – secondo intervento