Nel consiglio comunale del 18 settembre 2017 l’opposizione presenta una mozione per l’installazione di colonnine per la ricarica di auto elettriche. Interviene l’Assessore Carlo Nulli Rosso per dire che la mozione è superflua e va respinta perchè il Comune di Vercelli sta lavorando su più fronti per dotare la città di punti di ricarica per auto elettriche.
Si procede al voto e tutti I consiglieri comunali presenti: 28, votano a favore della mozione. Chissà se l’assessore Carlo Nulli Rosso si è posto qualche domanda? Forse NO!
Ascolta l’intervento di Stefano Pasquino nel consiglio comunale del 18 settembre 2017
Dopo oltre 1 anno, finalmente nel mese di ottobre 2018 sono state installate e attivate le colonnine per la ricarica delle auto elettriche in piazza Roma, controviale lato taxi; piazza Municipio, lato via Vallotti; piazza Mazzini – corso Palestro; viale Aeronautica, presso i Vigili del Fuoco; piazza Mazzucchelli.
Atena Trading e Iren Mercato dopo l’installazione e messa in esercizio delle colonnine si occuperanno della conservazione in efficienza delle stesse provvedendo alla manutenzione ordinaria e straordinaria.
Via Maggio 1906