Da metà agosto è quasi completamente operativo a Volpiano, ad una manciata di chilometri da Torino, il nuovo e tecnologico Laboratorio di Testing del Gruppo TÜV Italia, che ospita oggi in un unico polo i Laboratori TÜV Italia e quelli Bytest, precedentemente dislocati in sedi diverse.
Il progetto, iniziato 12 mesi fa e terminato a tempo record nonostante il lockdown, ha visto l’ampliamento di un edifico già esistente. Complessivamente il nuovo laboratorio consta di una superficie di 8000 mq, suddivisi tra una palazzina di 2000 mq che ospita gli uffici e un capannone di 6000 mq che accoglie le numerose strutture di prova e dove sono state realizzate anche la una grande e moderna camera semianecoica EMC e un nuovo bunker per le prove non distruttive radiografiche.
È oggi uno dei laboratoriodi testing di terza parte più grande d’Europa e i servizi erogati sono fondamentali per industrie come Aereospace, Automotive e Oil & Gas.
Vi raccontiamo in una serie di pillole alcune delle tappe salienti della sua costruzione e dalla viva voce dei protagonisti i passaggi più importanti del progetto. La parola al collega Stefano Pasquino, Quality Manager dei Laboratori Bytest e Project Manager dei nuovi Laboratori di Testing del Gruppo TÜV Italia.
Clicca qui 👉 http://ow.ly/Styk50BBeAG
#tuvitaliatesting #laboratorio #bytest #testing #tuvitalia
Maggiori informazioni al link: