Prosegue la raccolta delle firme per una legge di iniziativa popolare finalizzata a introdurre l’educazione alla cittadinanza nelle scuole, promossa dal Comune di Firenze e sostenuta da Anci.
E’ fondamentale che i piccoli e i giovani possano crescere nell’ amicizia, nel rispetto delle persone e delle cose e nella solidarietà: i valori che ci legano agli altri e ci fanno vivere meglio la nostra vita. I valori che ci fanno rispettare l’ambiente, le città le strade le piazze i parchi e i giardini, le scuole e tutti i luoghi pubblici.
Per queste ragioni pensiamo che tutti possiamo impegnarci per proseguire la raccolta delle firme: per promuovere un’educazione che renderà i giovani più liberi, più sereni, più consapevoli dei loro diritti e doveri.
Il testo della legge, le istruzioni, i moduli, i volantini li trovate al link
http://www.anci.it/index.cfm?layout=dettaglio&IdSez=821212&IdDett=64123
L’indirizzo postale al quale spedire le buste contenenti i moduli con le firme autenticate ed i relativi certificati
elettorali unitamente al foglio riepilogativo è:
ANCI
Proposta di legge Educazione alla cittadinanza
Via dei Prefetti, 46
00186 ROMA
Il termine per la raccolta è il 5 gennaio, però è utile spedire le buste man mano che sono pronte e comunque entro i primi di dicembre, per consentire i controlli necessari.
Anche il Comune di Vercelli ha aderito alla alla campagna dell’Anci per raccogliere le firma sulla proposta di legge popolare per introdurre l’ora di Educazione allacittadinanza come materia curriculare nelle scuole di ogni ordine di grado. Le firme si raccolgono all’Informagiovani in orario di apertura per dare il suo contributo alla proposta di legge, con una semplice firma.