Grande successo della manifestazione “Cane Buon Cittadino” che si è svolta domenica 11 maggio 2014 a Vercelli.
C’è una nuova legge dello Stato che ha abolito il divieto d’ingresso agli animali domestici nei luoghi pubblici. Non tutti i nostri amici a 4 zampe, però, sono stati educati e abituati a stare in mezzo agli altri.
Per far scoprire meglio l’idoneità del proprio cane a vivere in società, il Corpo Volontario Europeo RANGERS EUROPA in collaborazione con il comitato “Io sto con Pluto” (comitato promotore del patentino “Cane Buon Cittadino”), hanno offerto un test attitudinale di prova gratuito.
I test si sono svolti presso l’area di sgambamento per i cani del parco Cantarana (zona Bennet) a Vercelli in data 11 maggio dalle ore 15,00 alle ore 18. A tutti i partecipanti è stato consegnato un gadget omaggio (cibo per animali della ditta Bosch).
Durante l’evento il Corpo Volontario Europeo RANGERS EUROPA oltre ad offre a tutti l’opportunità di fare il test, che aiuta i possessori di un cane a capire se il loro cane ha bisogno di frequentare i corsi attitudinali o se è già pronto per entrare… in società, hanno svolto delle dimostrazioni dei quattrozampe delle unità cinofile di protezione civile del Corpo Volontario Europeo RANGERS EUROPA.
“Sono stati eseguiti più di 50 test – ha commentato Stefano Pasquino, presidente del comitato “Io sto con Pluto”- abbiamo riscontrato molto interesse e curiosità per la nostra giornata dedicata ai quattro zampe, ora pensiamo di organizzare nuovi eventi simili in altri punti della città“. Maggiori informazioni con link su icona IO STO CON PLUTO oppure clicca QUI