Comunicato Stampa 02/2016
Italia Unica
Vercelli
vercelli@porte.italiaunica.it
www.italiaunica.it
www.italiaunicavercelli.com
Vercelli 15/02/2016
Oggetto: Stefano Pasquino aderisce al gruppo consiliare Vercelli Amica del Comune di Vercelli
A decorrere dal 15 febbraio 2016, il consigliere comunale di Vercelli, Stefano Pasquino iscritto al partito politico Italia Unica, aderisce al gruppo consiliare Vercelli Amica.
“In questi mesi noi di Italia Unica, dalla nascita del partito il 31 gennaio 2015 – ha dichiarato Stefano Pasquino tra i fondatori di Italia Unica – abbiamo fatto una scelta precisa: sostenere i candidati Sindaci e le liste civiche più attenti alle esigenze locali e più vicini alla nostra idea di politica come servizio. Il comune pensare con i colleghi Enrico De Maria e Maurizio Randazzo del gruppo consiliare Vercelli Amica mi ha portato a compiere questa scelta logica per la creazione di un nuovo centro che unisca politica e forze civiche.
Perché il civismo, perché i Comuni? Perché questa è Italia Unica, l’insieme delle tante unicità del nostro Paese. Perché questa è la politica che ancora i cittadini sanno riconoscere e apprezzare. Per il senso di responsabilità, per la vicinanza ai problemi e l’impegno a risolverli. In un Paese in difficoltà, dove le risorse scarseggiano e il Governo centrale continua a drenare energie e denari agli enti locali, i Comuni sono in prima linea.
Crediamo che sia un dovere impegnarsi a ricostruire il rapporto di fiducia tra politica ed elettori proponendo soluzioni concrete e realizzabili per i problemi delle famiglie, delle imprese e delle comunità. Il rafforzamento del gruppo consiliare Vercelli Amica sarà un dei tanti laboratori politici di Italia Unica per dare risposte alle esigenze dei nostri cittadini”.