Cambia la viabilità tra viale Torricelli e viale Marconi, in una zona dove gli incidenti si sono susseguiti. Lo spiega Vercelli Amica che aveva presentato un’interrogazione che chiedeva proprio di rivedere la viabilità dell’incrocio pericoloso. “Questa mattina, sabato, una ditta incaricata dal Comune ha provveduto a chiudere con una barriera l’intersezione stradale tra viale Torricelli e corso Marconi, accogliendo una richiesta che il nostro gruppo aveva fatto il 5 luglio scorso, con un’interrogazione, dopo un ennesimo incidente”.
Da questa mattina, dunque, le auto provenienti da corso Marconi per dirigersi verso il sottopasso di viale Torricelli non potranno più tirare diritto, tagliare il viale alberato e svoltare a sinistra, ma dovranno necessariamente girare a destra, arrivare alla rotonda di Largo Chatillon e ritornare indietro. Dal Gruppo di Vercelli Amica spiegano: “È la soluzione trovata dall’assessore ai Lavori pubblici dopo l’interrogazione che il nostro gruppo aveva rivolto al sindaco. Poco prima dei lavori di questa mattina, Maura Forte aveva infatti risposto alla nostra interrogazione spiegando qual era la soluzione che sarebbe stata adottata, dopo la nostra segnalazione, di concerto con il Corpo di polizia locale. Soluzione attuata praticamente a tempo di record. Ne siamo soddisfatti, ringraziamo sindaco, l’assessore Cressano e i vigili urbani”.
“Ovviamente riteniamo che il blocco dell’attraversamento non escluda il dovere di essere prudenti, da parte degli automobilisti – concludono da Vercelli Amica – ma riteniamo di aver fatto il nostro dovere, rispondendo alle sollecitazioni degli abitanti della zona e ovviamente siamo a disposizione della cittadinanza per contribuire alla soluzione di problemi, grandi e piccoli, della città”.
Fonte e Foto www.tgvercelli.it
Leggi anche: https://pasquinostefano.it/incrocio-corso-marconi-viale-torricelli-consiglio-comunale/