Orari di apertura più ampi e sportelli raddoppiati: il 2022 si apre con un’importante novità per l’Ufficio Informagiovani.
Il servizio gratuito di orientamento formativo e professionale del Comune è raggiungibile tutti i lunedì, martedì, mercoledì e venerdì mattina dalle 9 alle 12, e il lunedì e il mercoledì anche nel pomeriggio dalle 14 alle 17.
«Investire sull’Informagiovani – dice il sindaco Andrea Corsaro – significa garantire alle nuove generazioni una grande opportunità per agevolare il raggiungimento di importanti obiettivi, ma anche un supporto concreto nell’inserimento spesso faticoso nel mondo del lavoro e più in generale nella società».
L’Informagiovani è da sempre stato un punto di riferimento per le persone in cerca di orientamento rispetto al futuro lavorativo e scolastico, ma anche un luogo dove scoprire nuove opportunità per il tempo libero, per i viaggi all’estero e per impegnarsi nel volontariato.
L’ampliamento del servizio parte proprio nel mese in cui è possibile, per i giovani tra i 18 e i 28 anni, presentare domanda per il nuovo Bando di Servizio Civile, che da quest’anno vede il Comune capofila di ben 25 enti sul territorio con 67 posti a disposizione. Tutte le informazioni relative al Bando sono consultabili sul sito dell’Informagiovani www.vercelligiovani.it o reperibili presso il servizio, dove gli operatori possono inoltre fornire aiuto nella scelta del progetto più adatto e consigli fondamentali per presentare la domanda e affrontare le selezioni nel migliore dei modi.