Cherasco EcoFutura
EDIZIONE 2015
8/9/10/11 Maggio
In un’ottica di coinvolgimento del territorio di Bra ed Alba, a Bra si svolgerà la giornata finale della quarta edizione del progetto sperimentale di Regione Piemonte e Pracatinat dal titolo “Il risparmio energetico comincia da scuola” che coinvolgerà alcune scuole di Regione Piemonte e avrà il patrocinio di ENEA.
Armonia e Ambiente nelle Langhe-Roero e Monferrato
Paesaggi vitivinicoli dell’Umanità UNESCO
INFORMARE,EDUCARE E DIVERTIRE
Venerdì 8 maggio ore 09,30 – Auditorium Arpino Bra – Titolo “Il Risparmio Energetico Comincia da Scuola” progetto organizzato da Regione Piemonte con il patrocinio di ENEA anno scolastico 2014/2015 in collaborazione con IIS Vallauri Fossano
EDIZIONE 2013
Cherasco Ecofutura è la manifestazione dedicata alle energie da fonti rinnovabili, installazione e progettazione di impianti, mobilità alternativa, edilizia ecosostenibile e gestione del riciclo dei rifiuti che si è svolta dal 24 al 26 maggio 2013 nella Città delle Paci. L’evento ha riscosso un enorme successo e migliaia sono stati i visitatori attirati dagli stand espositivi dove i maggiori operatori del settore hanno proposto e presentato le loro innovazioni.
Folto pubblico, anche di studenti, al ciclo di convegni che si è articolato su venerdì 24 e sabato 25, il quale ha ospitato tra l’altro la giornata finale del progetto sperimentale di Regione Piemonte e APEVV per le scuole “L’educazione al risparmio energetico inizia dalla scuola”, alla presenza del testimonial Luca Mercalli. La settima edizione si svolgerà nel 2015.
Programma della manifestazione
Presentazione sviluppi futuri del progetto “Il risparmio energetico comincia da scuola”